Il Consiglio di Dipartimento nomina la Giunta di Dipartimento su proposta del Direttore.
La Giunta di Dipartimento coadiuva il Direttore, con funzioni istruttorie, di coordinamento e decisorie nei limiti della delega conferitale.
La composizione della Giunta di Dipartimento, le sue attribuzioni ed il suo funzionamento sono disciplinati dal Regolamento di Dipartimento.
Fanno parte della Giunta di Dipartimento, per il triennio 2024-2027:
- il Direttore: prof. Massimo Dominici
- il Vice-Direttore
una rappresentanza del personale docente e ricercatore, del personale tecnico/amministrativo e degli studenti che fanno parte del Consiglio di Dipartimento, così definita:
- quattro professori di prima fascia;
- tre professori di seconda fascia;
- due ricercatori;
- due rappresentanti del personale tecnico/amministrativo
- un rappresentante degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia che fanno parte del Consiglio di Dipartimento;
- un rappresentante degli specializzandi, un rappresentante degli assegnisti di ricerca e un rappresentante dei titolari di collaborazione coordinata e continuativa che fanno parte del Consiglio di Dipartimento
I rappresentanti dei docenti e ricercatori, facenti parte della Giunta del Dipartimento, nel Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia sono il prof. Luigi Chiarini, la prof.ssa Barbara Predieri e la dott.ssa Valentina Pinto.
La carica di componente della Giunta ha durata triennale ed è rinnovabile consecutivamente una sola volta.
I rappresentanti degli studenti dei Corsi di Studio e di Dottorato e dei Corsi di Specializzazione durano in carica due anni accademici e non possono essere rieletti consecutivamente più di una volta.
I rappresentanti dei titolari di contratti di collaborazione coordinata e continuativa e i rappresentanti degli assegnisti durano in carica un anno accademico e non possono essere rieletti consecutivamente più di una volta.