Organigramma
Cards
Direzione

Per il triennio 2021-2024, il Direttore del Dipartimento è il prof. Antonello Pietrangelo, il Vicedirettore è il prof. Luigi Chiarini.

Consiglio

Il Consiglio di Dipartimento, in conformità ai Regolamenti di Ateneo ed ai criteri generali fissati dallo Statuto e dal Consiglio di Amministrazione, svolge le seguenti funzioni, riferite ai diversi ambiti della vita del Dipartimento:

• elezioni e nomine
  • pianificazione dello sviluppo del Dipartimento
  • organizzazione e coordinamento della ricerca
  • organizzazione e gestione della didattica e della formazione
  • gestione del Dipartimento

Il Consiglio è presieduto dal Direttore del Dipartimento.

Giunta

La Giunta di Dipartimento, nominata dal Consiglio di Dipartimento su proposta del Direttore, coadiuva il Direttore, con funzioni istruttorie, di coordinamento e decisorie nei limiti della delega conferitale. La composizione della Giunta di Dipartimento, le sue attribuzioni ed il suo funzionamento sono disciplinati dal Regolamento di Dipartimento.

CPDS Medicina e Chirurgia
Commissione Paritetica Docenti-Studenti - Facoltà di Medicina e Chirurgia

La Commissione Paritetica Docenti-Studenti è composta da un numero pari di docenti e studenti, secondo modalità stabilite dal Consiglio di Facoltà. Ove possibile, la componente studentesca dovrà essere rappresentativa dei diversi corsi di studio afferenti ai Dipartimenti raccordati nella Facoltà.

CdSPresidente
Corso di laurea in Logopedia
prof. Alexandre Anesi
Corso di laurea in Ostetricia
prof.ssa Isabella Neri
Corso di laurea in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia
prof.ssa Annarita Pecchi
Corso di Laurea Terapia Occupazionaleprof.ssa Gilda Sandri

Delegata per l’orientamento alla didattica: dott.ssa Gilda Sandri

Delegato per le pari opportunità: prof. Matteo Alicandri Ciufelli

Rappresentanti nel Consiglio Scientifico della Biblioteca Medica: prof.ssa Alessandra Carobbio (triennio 2023/2026), dott.ssa Valentina Pinto (triennio 2022/2025)

Rappresentante nel Consiglio del Centro Linguistico di Ateneo - triennio 2021/2024: dott.ssa Elena Buzzetti

Rappresentante nel Consiglio del CIGS - Centro Interdipartimentale Grandi Strumenti fino al 2024: prof. Alexandre Anesi

Rappresentante nel Consiglio Direttivo dello Stabulario – prof. Alessio Baccarani (triennio 2021/2024), prof. Marco Pappalardo (triennio 2024/2027)

Referenti per la Commissione Internazionalizzazione di Unimore: prof. Antonio La Marca e dott. Daniele Radi

Referente per il calcolo dei fabbisogni didattici: prof. Paolo Ventura

Referente per la comunicazione ed il sito web: prof.ssa Lara Gibellini

Referente per la sostenibilità: dott.ssa Elena Tenedini

Referente per lo sport: prof. Luca Reggiani Bonetti

Il Comitato di Indirizzo ha il compito di concorrere, con uno sguardo esterno e non autoreferenziale,

• alla definizione degli obiettivi a medio-lungo termine del Dipartimento, sia sul versante della didattica che su quelli della ricerca e della divulgazione,
  • alla valutazione della efficacia della attività del Dipartimento rispetto ai bisogni e alle aspettative del contesto in cui opera.

Per i dettagli si rimanda al regolamento del Dipartimento