Classe di Laurea: L/SNT-3 Professioni sanitarie tecniche

Il corso di studio si presenta

La Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, abilitante alla professione di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, è riconosciuta e spendibile in ambito nazionale ed europeo.
Il percorso di studi a frequenza obbligatoria prevede insegnamenti di base, caratterizzanti ed attività di tirocinio/laboratorio svolte presso le Aziende del Sistema Sanitario Nazionale.
Le competenze teoriche e le abilità pratiche, che lo studente acquisisce durante il percorso di studio, sono strettamente collegate al Profilo Professionale del T.S.R.M. (DM 746/94) e vengono continuamente aggiornate sulla base dell’avanzamento tecnologico e scientifico.

PresidenteProf.ssa Annarita Pecchi
tel. 059 422 5282
annarita.pecchi@unimore.it
Direttore Attività Didattiche Professionalizzanti  Dott. Leonardo Canulli
tel. 059 422 5403
leonardo.canulli@unimore.it
Tutor Attività Formative ProfessionalizzantiDott. Massimiliano Contesini
tel. 0522 522065 Ufficio Reggio Emilia
massimiliano.contesini@unimore.it
SegreteriaDott.ssa Caterina Caputo;
tel. 059 422 2874
caterina.caputo@unimore.it
Info mailcl_tecnicheradiologiamedica@unimore.it
Sede del corsoVia del Pozzo 71, 41124 Modena

L’accesso al corso è programmato: i posti disponibili vengono definiti annualmente dal Ministero ell’Università e della Ricerca, tenendo conto del fabbisogno stimato dal Sistema Sanitario Nazionale e all’Ordine dei TSRM e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione. La prova di ammissione include domande di logica, biologia, matematica, chimica, fisica e cultura generale. Tale prova si svolge agli inizi di settembre ed è comune a tutte le Lauree sanitarie.

Nella pagina

Piano degli Studi

per visualizzare il piano degli studi occorre selezionare, nel menu a tendina in alto, l'anno accademico della coorte di immatricolazione.